ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Motorshow, la passione dei motori sfida la crisi
 
HOME DEL DOSSIER
Il salone
Le novità
Dossier 2&4 ruote

Parata di campioni sulle piste di gara

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 DICEMBRE 2008

Significativa presenza di campioni del mondo al Motor Show di quest'anno, sia tra i piloti che tra i team e le vetture schierate in pista nelle varie discipline.
Si va dal cinque volte iridato dei rally Sébastien Loeb alla Ford Focus "mondiale" costruttori Wrc nel 2006 e nel 2007, passando per Stefan Everts, dieci i titoli iridati al suo attivo, a Marco Simoncelli, campione del mondo Classe 250 nel Motomondiale, fino alle Seat Leon trionfatrici nel Wtcc 2008 a all'Audi R10 Tdi vincitrice dei Campionati Lms e Alms, gli equivalenti europeo e nordamericano del Mondiale marche di qualche anno fa. In definitiva, sono una quindicina i titoli iridati presenti attivamente all'edizione 2008 del Salone.
I tracciati di gara sono stati sostanzialmente rivisti e affinati a livello sia di sicurezza, grazie a una nuova area per il muretto box, che di spettacolarità, allo scopo di aumentare il piacere di guida dei campioni che si sfideranno nelle gare ed esibizioni in programma. La pista di velocità è stata portata a 926 metri ed è larga dieci, misura che la accomuna al percorso destinato ai rallisti, che però misura 1.020 metri, circa un terzo dei quali su sterrato. Per gli acrobati del Supermotard è stato sviluppato un tracciato di 603,5 metri, di cui 245 su sterrato, mentre per le spettacolari evoluzioni del freestyle sono state studiate due rampe specifiche.
Numerosi e affascinanti gli eventi in notturna. Domenica 7 dicembre è in programma l'esibizione della Audi R10 Tdi vincitrice delle ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans e guidata da Dindo Capello ed Emanuele Pirro.
E ancora l'Historic Rally Show venerdì 12, con al via tante regine dei rally storici, mentre la sera successiva va in scena il tradizionale appuntamento con il Memorial Bettega, dove ad affrontarsi saranno gli assi di una disciplina che da sempre catalizza l'attenzione del pubblico entusiasta assiepato sulle tribune.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-